[Piccola consigli su come affrontare nel modo giusto la sostituzione delle finestre]

Ciao sono Stefano Comida, titolare della CBS Serramenti e Infissi e da oggi sono diventato un ” serramentista esperto nella scelta della vetrata isolante“.

Premetto che non voglio essere di parte, ma che un approccio scientifico a quello che tutti i serramentisti fanno empiricamente ve lo voglio proporre.

Scegliere il vetro giusto

Partiamo da una domanda fondamentale : Se doveste vedere una mostra di un qualche pittore famoso, vi concentrerete di più sul quadro o sulla cornice ? Nel scegliere le finestre, vi concentrerete di più sul materiale del telaio (cornice) o sul tipo di vetro (quadro) ?

Ti voglio svelare un piccolo segreto;

 

Lo sapevi che la maggior parte dei problemi legati alla sostituzione delle finestre parte da un errata progettazione delle tipologie di vetro ? Si hai letto bene , “delle tipologie di vetro”. Non per forza (anzi, sicuramente non lo deve essere) tutte le finestre della casa sono uguali.

 

Infatti dipende molto all’orientamento cardinale delle stanze. Se sei arrivato fino a qui è perchè vuoi capire come il sole possa aiutarti a risparmiare o come possa dare il suo contributo in modo gratuito e costante.

 

Sapevi che nelle stanze a Nord (notoriamente più fredde e poco illuminate) c’è bisogno di un vetro che “immagazzini” il caldo e con un’alta trasmittanza luminosa ? Mentre nelle stanze da Ovest ed Est passando per il Sud si deve necessariamente progettare un altro tipo di vetrazione ? Sapevi che esistono i vetri bassi emissivi e i vetri selettivi ?

 

Se cosi non fosse, e qualche serramentista non ti ha proposto questo tipo di soluzione, vuol dire che stai buttando via i soldi! Non credo tu voglia cambiare le finestre un altra volta nella vita.

Sostituire le finestre è un passo importante che ti può far risparmiare davvero tanto denaro se bene progettato.

 

Se nessuno ti ha mai dato questo tipo di informazione, bhe sei nel posto giusto! Io e il sole possiamo fornirti la soluzione ai tuoi problemi di condensa, muffa e spifferi!

 

Ci trovi al 393 96 29 019 oppure su info@cbsserramenti.it